| NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Bimba_Vale Admin
| Titolo: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Ven Ott 03, 2008 2:23 pm | |
| Gb, pronta campagna antifumo shock Presto immagini "forti" sui pacchetti Immagini shock sui pacchetti di sigarette, che mostreranno in maniera inequivocabile i danni provocati dal fumo. E' la Gran Bretagna il primo Paese europeo a introdurre questo tipo di deterrente per ridurre il numero dei fumatori. La campagna contro le "bionde" avrà inizio il primo ottobre: tra le immagini, quella di un tumore alla gola, di un polmone devastato dalle sigarette e di una dentatura completamente corrosa dalla carie.
Secondo i dati del ministero, i messaggi sui pacchetti sono stati finora efficaci: dalla loro introduzione oltre 90mila persone hanno contattato il numero verde della Sanità a disposizione di coloro che vogliono smettere di fumare, spinte proprio dalle avvertenze scritte. Ma ora si passa all'utilizzo di forme di comunicazioni più dirette: niente più scritte ma immagini, che possono dare risultati ancora migliori: gli studi in materia hanno dimostrato infatti che, per mantenere la loro efficacia, le avvertenze devono cambiare periodicamente e che i fumatori tendono a prendere più seriamente il danno che infliggono alla loro salute se a ricordarglielo è, appunto, un'immagine.
"Accolgo con piacere l'introduzione delle immagini che mostrano ai fumatori la triste realtà degli effetti devastanti che il fumo ha sulla loro salute. Servirà a mantenere in crescita il numero di persone che hanno smesso di fumare dall'introduzione del divieto nel 2007", ha dichiarato Liam Donaldson, direttore nazionale della Sanità. Le immagini saranno obbligatorie su tutti i nuovi pacchetti a partire dal primo ottobre, mentre quelli vecchi potranno restare in circolazione fino a fine settembre 2009. Per gli altri prodotti contenenti tabacco, le immagini inizieranno a comparire dall'ottobre 2010. (Fonte TGcOM)
Io fumavo... poi ho smesso.... ma con la mia volonta'.. non credo che un immagine mi avrebbe spaventato se la mia intenzione non era gia ' a priori quella di smettere di fumare.... E poi non capisco.. lo stato prima ci "fornisce" le sigarette e poi ci da la cura per smettere ???? e perche' allora non mettere le stesse immagini sulle bottiglie degli alcolici?? Comunque se servira' a far smettere qualcun'altro.. BENVENGA.. ma io personalmente ho i miei dubbi... | |
|
| |
Vale_84
Messaggi : 53 Data di iscrizione : 29.09.08 Età : 39 Località : Firenze
| |
| |
Bimba_Vale Admin
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Ven Ott 03, 2008 3:04 pm | |
| Si Vale e' vero che siamo noi a comprarle...pero' poi che non se la menino piu di troppo a fare i moralisti visto che ci guadagnano su' anche bene su quello che loro definiscono "qualcosa che uccide" | |
|
| |
Vale_84
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Ven Ott 03, 2008 3:08 pm | |
| QUOTO!
QUINDI IL CONSIGLIO DEL GIORNO MA ANCHE DELLA VITA E' IL SEGUENTE:
RAGAZZI.. ..NON FUMATE LE SIGARETTE (che alla fine nn Vi mandano neanche in botta!) MA INIZIATE A FUMARE L'ERBA..
..W L'ERBA.. | |
|
| |
LoLaS
Messaggi : 40 Data di iscrizione : 29.09.08 Età : 37 Località : Salerno
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Ven Ott 03, 2008 4:14 pm | |
| Bene... non so come iniziare lo faccio a parole mie... da fumatrice dico che le immagini che per altro gia ho visto in giro non mi faranno smettere di fumare... a parte che gia ora mi stò limitando a fumare solo 10 cicche al giorno sia x la spesa sia xkè ne andava della mia salute... + x la spesa anche xkè fumando Marlboro Rosse (e solo quelle) spendevo 30€ a settimana x un pacchetto al giorno da 4,30€... cmq x tornare al tema non credo che smetterò fin quando non lo deciderò io e sinceramente x ora non mi passa nemmeno x l'anticamera del cervello... come dicevo non sarà una foto mostruosa a farmi smettere... forse quelli che riusciranno sarà xkè vogliono aiuto quindi prenderanno la palla al balzo x smettere... oppure sono i soliti ignorantoni in materia che fumano senza sapere a cosa vanno in contro... Io lo so ma c'è anche un pò masochismo in me e quindi non ho la minima intenzione e voglia di smettere... Vabbè poi si vedrà queste sono supposizioni dovremmo vedere il popolo italiano come reagirà... Anche da parte mia alla fin fine non so x certo come infliuirà sulla mia psicosi questo fattore foto sul mio bel pacchetto di Marlboro... (uff si rovineranno i colori e l'immagine però) (come al solito scrivo un sacco quando sono seria ve l'ho detto che non vi conviene che io sia seria) | |
|
| |
LoLaS
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Ven Ott 03, 2008 4:16 pm | |
| | |
|
| |
TheMask
Messaggi : 23 Data di iscrizione : 29.09.08 Età : 39 Località : Trento
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Ven Ott 03, 2008 6:30 pm | |
| Tutti vizi della minchia..ci vuole solo volonta'...come si è iniziato si può anche smettere! | |
|
| |
Vale_84
| |
| |
TheMask
Messaggi : 23 Data di iscrizione : 29.09.08 Età : 39 Località : Trento
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Ven Ott 03, 2008 6:43 pm | |
| | |
|
| |
LoLaS
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Lun Ott 06, 2008 2:40 pm | |
| cazzo e voi non proponete argomenti così seri...-.-'' | |
|
| |
Vale_84
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? Lun Ott 06, 2008 3:32 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? | |
| |
|
| |
| NUOVE IMMAGINI SUI PACCHETTI DI SIGARETTE... SERVIRANNO???? | |
|